Il Marketing e la
comunicazione per i prodotti agroalimentari
Il Marketing del Cioccolato
Il corso è
rivolto a professionisti ed appassionati di cioccolato ed ha
l'obiettivo di fornire
le competenze teoriche, tecniche e operative per
una visione orientata al pubblico, o al consumatore; ad acquisire
tecniche e strumenti per definire, valutare e soddisfare le
esigenze e i desideri del del proprio pubblico, compatibilmente
con le risorse e con gli obiettivi dell'organizzazione.
Il
corso completo di Marketing del Cioccolato
Elementi di marketing strategico e
comunicazione per cioccolatieri
PROGRAMMA
Il mercato mondiale del cacao, come conoscere il cliente: le
ricerche di mercato, obiettivi e strategia di marketing, come si
realizza un piano marketing, la segmentazione, l’individuazione
del target e il posizionamento, il marketing mix: le scelte
relative al prodotto, al prezzo, alla distribuzione e alla
vendita, alla promozione e alla comunicazione.
Tecniche e strumenti operativi di marketing
per cioccolatieri
PROGRAMMA
L’evoluzione dei consumi alimentari, elementi di psicologia di
marketing, il branding: come realizzare un marchio di successo, il
ciclo di vita di un prodotto, il prezzo come elemento di
marketing, il marketing del punto vendita: l’offerta commerciale,
l’offerta merceologica, i servizi complementari, la comunicazione
sul punto vendita, la vendita visiva (elementi di visual
merchandising), la vendita assistita (elementi di tecniche di
vendita), la promozione alle vendite.
Seminario di formazione per cioccolatieri
Il
Marketing e la Produzione di Cioccolato
Seminario e certificazione per professionisti ed amanti del
cioccolato. Il corso fornisce gli elementi teorici e pratici per i
moderni cioccolatieri.
maggiori
informazioni sui seminario
|
|
|